MASSAGGIO BIOENERGETICO e…

Massaggio Bioenergetico Dolce di Eva Reich 

Tecnica metamorfica

Shiatsu

A CHI SERVONO

Sono tecniche adatte a persone di tutte le età.  Attraverso la stimolazione energetica favoriscono il rilassamento, il benessere, la consapevolezza di sè. Il massaggio bioenergetico dolce è molto utile nell’accompagnamento delle donne in gravidanza.

MASSAGGIO BIOENERGETICO DOLCE di EVA REICH

E’ anche detto “massaggio a farfalla. Consiste in un tocco lieve su tutta il corpo, con l’effetto di attivare armonicamente tutte le funzioni vitali e rinforzare il sistema immunitario.

Particolarmente adatto anche alle donne in gravidanza in quanto, oltre a quanto detto sopra, favorisce la relazione madre-bambino. Ricevuto durante la gestazione, la madre lo potrà donare al bambino per favorire, stabilire e rinforzare un buon attaccamento  con il proprio figlio.

Permette l’instaurarsi di una migliore relazione e nel bambino promuove la formazione del Sé e della sua sicurezza di base.

Il bambino più sicuro è meno irritabile, più amabile e maggiormente resistente alle situazioni stressanti.

Dopo la nascita, oltre a promuovere il  naturale legame tra madre e figlio, aiuta la madre a superare l’eventuale difficoltà del parto e a prevenire la depressione post-partum; nel neonato previene  le crisi d’adattamento come pianto inconsalabile, i disturbi dell’alimentazione e del ritmo sonno-veglia.

TECNICA METAMORFICA

E’ un semplice tocco ripetuto, lieve e spontaneo,  in specifiche zone dei piedi, delle mani e della testa. Stimola il movimento della forza vitale e facilita il cambiamento.

Il termine Metamorfica deriva da „metamorfosi“ che significa cambiamento, trasformazione: ricevere la tecnica metamorfica significa sostenere e facilitare il nostro naturale processo di cambiamento e affidarci a ciò che c’è, senza doverlo comprendere per forza.

La trasformazione è un processo naturale e ineluttabile della vita: accade intorno a noi e in noi. Come il seme diventa pianta, come il cibo diventa nutrimento così il nostro comportamento ed  i nostri pensieri possono cambiare ed evolversi partendo dal corpo.

SHIATSU

Tecnica di digitopressione sui canali tradizionale della Medicina Tradizionale Cinese.