CHI SONO

Counselor Somatorelazionale (Certificata Assocounseling n. A1686)

Gentle touch di Eva Reich e Shiatsu

Conduttrice in Pratica Bioenergetica (I.P.So.)

Lavoro privatamente nel campo delle relazioni d’aiuto dal 1995. Ho iniziato come operatrice shiatsu approfondendo la medicina cinese anche attraverso il Qi Gong con il Maestro Liu Dong. In seguito ho sentito la necessità di approfondire gli studi anche in altri ambiti e mi sono diplomata presso l’Istituto di Psicologia Somatorelazionale (I.P.SO.), ottenendo la qualifica di Conduttrice di pratica bioenergetica e Counseling Somatorelazionale e in Massaggio Bioenergetico Dolce di Eva Reich e Basic Bonding presso il Centro Studi Eva Reich.

La mia formazione ed esperienza personale mi permetteno di  accompagnare la persona che si rivolge a me utilizzando diverse modalità che integro e propongo a secondo della necessità individuale.

Peronalmente sono certa che il benessere parte dal dinamico equilibrio della relazione con se stessi e con gli altri ed il fondamentale testimone di queste relazioni è il corpo. Corpo inteso come realtà psico-fisica-energetica che ognuno di noi imparare a scoprire e riscoprire, conoscere e riconoscere ed esserne consapevole, come un ritorno a casa.

Ritrovare un’alleanza con il corpo, con ciò che sentiamo è il primo passo per tornare ad essere comodi ed affrontare con presenza le esperienze che il vivere porta con sè. 

“Diventare ciò che si è, cioè delle individualità irripetibili è il compito della nostra esistenza, ma richiede il coraggio di andare controcorrente.
Dobbiamo essere noi i testimoni della nostra esistenza, guardare alla nostra vita non con gli occhi degli altri, ma attraverso il nostro sguardo interiore.”

Aldo Carotenuto ‘I sotterranei dell’anima’