CHI SONO

Counselor Somatorelazionale (Certificata Assocounseling n. A1686)
Conduttrice in Pratica Bioenergetica (I.P.So.)
Massaggio Bioenergetico dolce di Eva Reich

Lavoro nel campo delle relazioni d’aiuto dal 1995, inizialmente come operatrice shiatsu approfondendo la medicina cinese anche attraverso il Qi Gong con il Maestro Liu Dong.
Parallelamente ho iniziato a praticare bioenergetica, prima come percorso personale e successivamente diplomandomi presso l’Istituto di Psicologia Somatorelazionale (I.P.SO.), ottenendo la qualifica di Conduttrice di pratica bioenergetica e Counseling Somatorelazionale.
Collaboro con I.P.So. come supervisore nei laboratori didattici del terzo anno.
Per quanto riguarda la mia formazione seguo regolarmente seminari di approfondimento in quanto credo che la formazione continua sia un importante valore professionale.
A settembre 2015 sulla rivista online di Anima e Corpo è stata pubblicata la mia tesi di diploma in Counseling: “Osservazione: processo di consapevolezza”.

Sono certa che il benessere parte dal dinamico equilibrio della relazione con se stessi e con gli altri ed il fondamentale testimone di queste relazioni è il corpo. Corpo inteso come realtà psico-fisica-energetica.  Credo nel mio lavoro, per ciò che ognuno di noi può ritrovare in se stesso, in modo concreto.

“Diventare ciò che si è, cioè delle individualità irripetibili è il compito della nostra esistenza, ma richiede il coraggio di andare controcorrente.
Dobbiamo essere noi i testimoni della nostra esistenza, guardare alla nostra vita non con gli occhi degli altri, ma attraverso il nostro sguardo interiore.”

Aldo Carotenuto ‘I sotterranei dell’anima’